Lezione concerto: "Pierino e il lupo"

Gentile Dirigente,

come ormai prassi da diversi anni, anche per L’a.s. 2019-2020,  l’Azienda AMA Rozzano, attraverso la Scuola Civica di Musica, è lieta di proporre una Lezione concerto rivolta agli alunni della Scuola dell’infanzia, della Scuola primaria ed alle classi prime della Scuola secondaria di primo grado.

La Lezione Concerto consiste nella messa in scena di una fiaba musicale dal titolo “Pierino e il lupo”, per voce recitante e orchestra.

L’obiettivo è offrire agli alunni la possibilità di entrare a diretto contatto con gli strumenti e di avvicinarsi al mondo della musica attraverso il racconto della fiaba: questa, animata da un attore di chiara fama e arricchita dalla colonna sonora eseguita dal vivo dall’orchestra “I Suoni Narranti”.

Tale iniziativa, già nelle passate edizioni, grazie alla Vostra collaborazione, ha ottenuto significativa partecipazione e considerevoli riscontri; pertanto, con la presente, si chiede, anche per il corrente anno scolastico, la Vostra adesione all'evento, previsto per mercoledì 1 e giovedì 2 aprile 2020 presso il Cinema Teatro "Fellini", V.le Lombardia, 53 - Rozzano.

Si fa presente che l’Azienda è riuscita a garantire che il prezzo del biglietto rimanga, anche per questo anno, invariato, e pari ad euro 6,00 per alunno.

Si ricorda, inoltre, come tale produzione sia di alto profilo professionale: i musicisti dell’Orchestra “I Suoni Narranti” sono diplomati presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, svolgono attività didattica nelle Scuole Statali di Istruzione Secondaria di Primo e di Secondo Grado e svolgono una valida attività concertistica, da solisti, in formazione cameristica ed in formazione orchestrale, sia in Italia che all’estero.

Seguirà a breve la scheda di presentazione della fiaba con relativo modulo di prenotazione.

Si chiede, infine, come di consueto, autorizzazione ad entrar in contatto con le diverse responsabile di plesso al fine di presentare il progetto stesso.

È grata l’occasione per porgere distinti saluti.

PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
scroll back to top